NEWS

28 MARZO 2017 INGRESSO DI INFINITYHUB IN UMBREX

Comunico con orgoglio e Speranza l’ingresso nel mondo della moneta complementare.

Il Circuito Umbrex.net è il Circuito di Credito Commerciale operante in Umbria.

Lo scopo del circuito è quello di riconnettere le imprese del territorio, fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle PMI Umbre strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.

Il Circuito Umbrex.net è un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa, collaborativa sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. All’interno del circuito le aziende si finanziano reciprocamente a tasso zero, la ricchezza rimane nella regione all’interno del circuito e vengono preferite le produzioni locali. Si limita il turismo delle merci e si incentivano modelli di sviluppo sostenibili. Ogni commessa tra imprese all’interno del circuito finisce per generare un circolo virtuoso.
Umbrex.net è un mercato che si autoalimenta, un sistema in cui ogni acquisto prelude a una vendita, una rete in cui sviluppare nuove e durature relazioni d’affari.
Operando nel circuito le imprese aderenti hanno quindi l’opportunità generare nuovo fatturato che diversamente non sarebbe stato generato e, rispendendo quanto incassato all’interno della rete presso altri iscritti, vanno sistematicamente ad abbattere parte dei propri costi, risparmiando preziosa liquidità e di migliorando i propri flussi di cassa.

La funzione più importante del circuito è pertanto quella di aiutare le nostre aziende a recuperare, mantenere e/o acquisire preziose quote di mercato. Umbrex.net infatti non va a sostituirsi al loro attuale mercato ma va piuttosto a sommarsi ad esso, offrendo loro l’opportunità di contribuire alla ripresa economica, ottimizzando la loro capacità produttiva e loro appetibilità sul mercato.

Massimiliano Braghin

CEO

Infinityhub Spa.

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.