NEWS

Progetto SM(Y) Umbria. Joint Venture fra Infinityhub, Techne, Route220, Leonardo Galardini.

L’iniziativa permette di avviare un progetto partecipato direttamente dai cittadini e dagli altri soggetti interessati per lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile, per la diffusione di reti di ricarica “gestite direttamente” da chi le usa, da chi le vorrebbe presenti nel proprio territorio e da chi vorrebbe investire nel mondo della mobilità sostenibile nel suo nascere.

Il 20 gennaio 2017 viene lanciato, da Infinityhub e Route220 il progetto “SM(Y) – SustainableMobilitY”, primo progetto in Europa di diffusione sociale diretta di stazioni di ricarica per la mobilità elettrica.
infinityhub/project/smy-sustainablemobility

con l’obiettivo di sviluppare una rete innovativa di ricarica completamente interoperabile ed integrata nel sistema europeo, accessibile a tutti.
Le stazioni di ricarica che verranno approvate e finanziate saranno inserite nelle mappe e diventeranno un punto di riferimento per gli oltre 800.000 veicoli elettrici già in movimento in tutt’Europa.

SMY è un progetto che permette ai privati ed alle aziende di unirsi per far decollare il mondo della mobilità elettrica, lavorando, investendo e beneficiandone direttamente, nello specifico diventando anche soci in appositi veicoli societari che utilizzeranno le proposte raccolte ed i fondi, dai soci e dai finanziatori per installare e gestire il servizio di stazioni di ricarica per veicoli elettrici interoperabilità.

Techne srl, società di servizi operante dal 2010 nel settore delle energie rinnovabili, avvia nel 2014 un modello di turismo sostenibile nella regione Umbria, incentrato sulla mobilità elettrica e denominato “Umbria Green Card” (umbriagreencard.it). Sulla scia del progetto, nel 2017 (8-10 settembre) si terrà nella città di Terni il primo “Umbria Green Festival” (www.umbriagreenfestival.it) .

Oggi 11 aprile 2017, viene sottoscritta la prima Joint venture, nel senso di cui sopra, tra:

Infinityhub S.p.a. (YHUB), Startup innovativa con sede in Rovereto (TN), infinityhub.it  ACCELERATORE MANAGERIALE DI STARTUP

Techne S.r.l., societè di Marsciano (Pg) SOCIETA’ D’INGEGNERIA E DI SVILUPPO TURISTICO

Route220 Spa, Startup innovativa con sedi a Milano, Bolzano e Rovereto, SYSTEM INTEGRATOR SULLA MOBILITA’ ELETTRICA

Leonardo Galardini, di Foligno GIOVANE APPASSIONATO DI INNOVAZIONE ENERGETICA

Questa avventura che nasce dall’esperienza e dall’immaginazione di persone innovative, nasce però da una serie di incontri “misteriosi”:

Il giovane ventiseienne impiegato in un azienda alimentare di Foligno Leonardo, navigando nel web e nei social, prima conosce Infinityhub ed investe una parte dei suoi risparmi entrando attraverso la campagna di crowdfunding, il 4 gennaio 2017,

Poi il 14 febbraio (San Valentino) incontra Luciano Zepparelli Amministratore di Techne, di Marsciano, dopo aver visto una auto elettrica della ditta parcheggiata in centro a Foligno.

Casualmente il 20 di febbraio esce il progetto SMY, vedendo il lancio in FB, Leonardo contatta il CEo di Infinityhub, Massimiliano Braghin e lo invita ad un incontro a Perugia con Techne.

Bastano 2 incontri verticali per far comprendere alle 3 aziende (inclusa Route220 Spa, azionista di YHUB) e a Leonardo che tutto era già pronto, fondendo le loro sinergiche ed esperienze, e niente di più efficiente ed efficace si poteva concretizzare se non partendo subito con l’avventura che porta la sottoscrizione della Joint Venture di oggi.

Nell’addivenire del progetto i soci erogheranno le seguenti attività:

Infinityhub S.p.a., Project Management

Techne S.r.l., Ingegneria

Route 220 Spa, System Integrator con la piattaforma “evway”

Leonardo Galardini, facilitatore di sviluppo,

Prossimi step:

Maggio 2017

  • costituzione della società veicolo che gestirà 10 colonnine in regione Umbria
  • apertura del capitale sociale attraverso la piattaforma di equity crowdfunding www.wearestarting.it
  • per far entrare nella società chiunque sia interessato.

<<La conoscenza è limitata, l’immaginazione abbraccia il mondo.>>

                   Albert Einstein

Massimiliano Braghin, Presidente Infinityhub Spa

Luciano Zepparelli, AU Techne Srl

Franco Barbieri, Ceo Route220 Spa

Leonardo Galardini

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.