NEWS

Protocollo di collaborazione tra Federformazione e InfinityHub

Milano, 01/08/2019

Siglato oggi a Milano,nel Coworking Copernico Centrale, un protocollo di collaborazione tra Federformazione e InfinityHub con la presenza di Diego Castagno, presidente di Federformazione e Massimiliano Braghin, AD di InfinityHub.  “Uno degli obiettivi dell’intesa” ha dichiarato Braghin, “è quello di promuovere e diffondere la cultura della sostenibilità e dei processi legati alla formazione di cittadini consapevoli attraverso esperienze di innovazione sociale e di riduzione degli sprechi”.

Secondo Diego Castagno”InfinityHub è Educational, è una azienda che crea valore attraverso azioni che fanno formazione per la comunità: è tecnologia che produce valore che viene ridistribuito. Oggi quando si parla di formazione si pensa alle aule o alle scuole che fanno lezioni frontali, o si pensa ai team building secondo le metodologie e i processi di trasferimento delle competenze più originali. Per noi oggi formare vuol dire informare, e informare vuole dire trasformare: oggi la formazione non la fanno solo gli enti di formazione, ma anche le aziende in accordo con i consumatori, con azioni concrete di processi a vantaggio della comunità“.

Dopo la presentazione ufficiale del Manifesto per la sostenibilità ad Agrigento, nella splendida cornice della Valle dei Templi, e l’accordo quadro con la Sustainable Development School, Fedeformazione prova a rilanciare la sua attività finalizzata a ripensare il sistema e l’ecosistema della formazione guardando a chi la formazione la fa anche e soprattutto con la propria attività quotidiana. InfinityHub è una startup di cui stampa e media si sono occupate molto, nata dalla capacità visionaria di Massimiliano Braghin, laurea in Economia a Cà Foscari e sede in Trentino a Rovereto, fa innovazione sociale e progettazione integrata, fintech e sviluppo sostenibile su una logica Win Win. Le attività producono valore e il valore viene ridistribuito tra la proprietà e la comunità, le maestranze e il lavoro restano nel territorio e l’azionariato è diffuso grazie al sistema del private sulle piattaforme di Equity Crowdfunding.

Il nostro accordo con Federformazione” ha dichiarato Braghin,“sta a testimoniare che guardiamo al mondo delle scuole e della formazione come si guarda ad una asset per lo sviluppo del Paese fondamentale nel disegnare modelli di sviluppo sostenibile sia dal punto di vista sociale che economico e ambientale.

Presente tra gli invitati anche Caterina Micolano, Sustainable Development School, la quale ha rilanciato la necessità di una attività congiunta per la diffusione di modelli di educazione innovativa per rendere la scuola un agente del cambiamento e driver della coesione sociale nella comunità di riferimento.

Per maggiori informazioni:
InfinityHub
Sustainable Development School

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.