NEWS

Intervista al prof. Nicola Chiaranda (Università Ca’ Foscari Venezia), nuovo investitore Infinityhub

Il prof Nicola Chiaranda è il nuovo investitore professionale che ha investito in InfinityHub durante la campagna di Equity Crowdfunding attiva sulla piattaforma CrowdFundMe https://www.crowdfundme.it/en/projects/infinityhub/

Diamo il benvenuto al nostro nuovo partner conoscendoci meglio, rivolgendogli alcune domande.

Ciao Nicola quali sono le tue origini?

Sono veneziano, cafoscarino. Dopo una carriera corporate di oltre 30 anni in sette paesi e tre continenti tra finanza, business development, valutazione ed esecuzione di investimenti, desideravo fare qualcosa di diverso.

Ora insegno all’università, faccio consulenza su temi di strategia e finanza e sono career coach di manager e mentor di studenti.

Come hai conosciuto InfinityHub?

Ho conosciuto Infinityhub tramite l’Associazione Alumni di Ca’ Foscari e personalmente il CEO Massimiliano Braghin nell’ambito di uno dei miei corsi universitari.

Perché hai investito e cosa ti aspetti da InfinityHub?

Quello che mi colpisce di InfinityHub è da un lato l’esperienza e la professionalità del team, dall’alto lato che opera nell’Intersezione di diversi trends importanti: il risparmio energetico, la sostenibilità, l’attenzione al mondo social e il crowdfunding. Credo che i fondatori abbiano individuato un circolo virtuoso ed è interessante vedere come l’attività al secondo anno sia già in pareggio e con ottime prospettive di sviluppo.

Un altro elemento importante è che la società genera investimenti e crea nuovi posti di lavoro.

In qualche modo è come se Infinityhub sapesse canalizzare e portare a frutto diverse energia positive – ambientale, di cooperazione sociale, di progresso economico, di innovazione tecnologica – che permettono a tutti di vincere, come dice bene il CEO Massimiliano Braghin.

In questo senso mi piace pensare al concetto americano di serendipity, ‘fai le cose giuste e il resto seguirà’, che non e’ null’altro che ‘l’aiutati che il ciel t’aiuta’, dei nostri vecchi.

Penso anch’io di fare la cosa giusta investendo in Infinityhub e sono convinto che ‘good things will follow’!

Grazie infinit(y) Nicola!

Per info, dettagli economici e procedurali:

https://www.facebook.com/1059120177442068/posts/2645424078811662?sfns=mo

 

Per richieste informative:

[contact-form-7 id=”2078″ title=”BYS”]

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.