giugno 3, 2020 0

ENERGIT investe in BYS ITALIA: una partnership per le piste ciclopedonali fotovoltaiche.

Pubblicato da:Yarea comunicazione ilgiugno 3, 2020

BYS ITALIA, la start-up innovativa candidata con successo a realizzare le prime piste ciclopedonali fotovoltaiche italiane dà il benvenuto a un nuovo Socio: ENERG.IT SPA, importante imprese sarda operativa nella vendita di energia elettrica e gas naturale, sia per la persona fisica e sia per la persona giuridica.

B(Y)S, la pista ciclopedonale fotovoltaica, si conferma come opera di innovazione tecnologica e sociale: unisce la mobilità sostenibile alla green energy, con la possibilità di un beneficio economico di tutti i cittadini. B(Y)S ITALIA Srl è promossa da InfinityHub Spa, holding che sviluppa progetti di efficientamento energetico social, ovvero con l’utilizzo sistematico dell’equity crowdfunding.

Il primo progetto che le due società realizzeranno insieme sarà a Villasimius e sarà un tratto di pista ciclopedonale fotovoltaica utile per lo sviluppo della mobilità dolce che porterà dal centro della città allo straordinario mare locale. Un intervento di grande importanza, in un’isola e in una località particolarmente ricca di bellezza naturale..

Le piste ciclopedonali fotovoltaiche uniscono due elementi importanti per la salvaguardia dell’ambiente. Da una parte sono delle ”normali” piste ciclopedonali e consentono quindi una viabilità alternativa, a piedi o in bicicletta, più salutare e rispettosa dell’ambiente rispetto agli spostamenti in automobile. In più, le piste ciclopedonali fotovoltaiche vengono realizzate con una struttura particolare, che integra le celle di silicio monocristallino nel vetro antiscivolo dell’impianto fotovoltaico, opportunamente installati a terra, con cordoli ad hoc. Questo consente alla pista di produrre energia elettrica pulita che, nel caso specifico, verrà ceduta ai vicini villaggi vacanze e ad altri operatori turistici. Un doppio vantaggio per l’ambiente, nato dalla tecnologia innovativa sviluppata da Infinityhub per la start-up BYS Italia e sostenuta dal supporto di ENERG.IT.

<<L’investimento di Energit in BYS Italia è significativo per molti motivi,  – dichiara il presidente di ENERG.IT Luigi Martines -, c’è in primis la sinergia di intenti delle due aziende, attente ai temi dell’ambente e attive nella produzione e distribuzione di energia pulita. Due aziende che uniscono le forze per dare alla Sardegna un primo progetto concreto, capace di indicare la via di un futuro ecosostenibile e attento all’ambiente. In più, la partnership fra le due aziende sottolinea la capacità e la voglia di Energit di investire anche in un momento di crisi, difficile e complesso come quello attuale, a testimonianza della capacità di Energit di essere parte attiva e riferimento dell’economia isolana sui temi dell’innovazione e dell’energia green. Rilevante anche il fatto che l’investimento di Energit sia stato fatto interamente in Sardex, utilizzando quindi un sistema di pagamento innovativo tramite moneta complementare, anch’esso sardo al 100% e anch’esso specchio della capacità dell’isola di trovare nuove strade per disegnare il proprio futuro.>>

<<Grazie alla campagna di Equity Crowdfunding conclusa con un grande successo, e gli ingressi nel capitale ancora in corso, finanzieremo le prime BYS, senza costi di realizzazione e manutenzione per la Pubblica Amministrazione, a beneficio energetico per le imprese e beneficio salutare per i cittadini. Come per tutti i progetti promossi da InfinityHub stiamo con-dividendo opere sostenibili con amministrazioni, imprese e cittadini, pensando sempre a ciò che ci insegnava San Francesco d’Assisi: fai ciò che è necessario non ciò che è possibile, e ti scoprirai a fare l’impossibile.>>

Massimiliano Braghin 

AU B(Y)S Italia S.r.l.

Presidente INFINIT(Y)HUB Spa

Guarda il video per saperne di più…

Per ulteriori informazioni compila il modulo sottostante

Seleziona una tipologia d'utente (richiesta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrights © InfinityHUB Spa - Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN) - P.Iva 02430460226