novembre 10, 2020 0

HABEMUS ANGELUM!!!

Pubblicato da:Yarea comunicazione ilnovembre 10, 2020

InfinityHub S.p.A. entra ufficialmente in IBAN, la prima associazione italiana a diffondere la cultura dell’angel investing.

Il CEO Massimiliano Braghin diventa così Business Angel e figura individuata dall’associazione per far parte del Comitato di Valutazione Interno, il quale valuterà e selezionerà, entro la prima metà del 2021, tra diversi progetti imprenditoriali, le due startup italiane a più alto potenziale di crescita.

L’Italian Business Angel Network, o IBAN, è un’associazione fondata il 15 marzo 1999 a seguito del progetto “DG Impresa” promosso dalla Commissione Europea. L’associazione è un punto di riferimento per investitori privati, network nazionali e club di investitori, per fornire capitale di rischio e know-how a startupper e imprenditori con idee di successo. 

La figura del Business Angel oggi è un fenomeno sociale molto diffuso in Europa e costituisce un ruolo essenziale nello sviluppo delle startup. A differenza di un fondo d’investimento, un angel può infatti investire le proprie risorse per finanziare startup e PMI portando, oltre al capitale, anche esperienza, conoscenze e contatti.  L’investimento avviene nella fase di pre seed della startup target e può raggiungere cifre che girano anche intorno ai 200.000 euro. 

L’ingresso in IBAN enfatizza e premia l’impegno costante ed i successi da parte di InfinityHub, sono già 10 le startup innovative di successo lanciate, capitalizzate e finanziate, addirittura 5 nel 2020, a testimonianza di una crescita esponenziale senza precedenti!!!

(Y)hub quindi si fa spazio nel creare un network attivo tra imprenditori, startup e aziende con cui condivide un percorso sostenibile e di successo. La filosofia della società mira non tanto alla somma di esperienze e competenze provenienti da diverse realtà imprenditoriali, ma alla loro infinita moltiplicazione win-win, per vincere tutti!

Massimiliano Braghin è il Business Angel della Rivoluzione Energetica made in Italy. E con grande orgoglio InfinityHub comunica che il suo presidente e fondatore è stato chiamato da IBAN per selezionare le startup a più alto potenziale di crescita. Le competenze e conoscenze acquisite negli anni fanno di Massimiliano la persona ideale per aiutare, educare ed appassionare startupper e giovani imprenditori.

Ad ma(y)ora!

Figli del Tuono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrights © InfinityHUB Spa - Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN) - P.Iva 02430460226