Cosa significa essere una società Benefit?

benefit

Le Società Benefit (SB) rappresentano un’evoluzione del tradizionale concetto d’azienda, un nuovo paradigma imprenditoriale che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sull’ecosistema. 

 

Il raggiungimento degli obiettivi sociali e ambientali rappresenta quindi, al pari delle attività commerciali, il core business della società. Una missione duplice, sancita attraverso lo strumento legale della società benefit, che tutela la convergenza di questi obiettivi aziendali nel lungo periodo. L’impresa non è più unicamente un centro di profitto ma un generatore di benessere.

 

InfinityHub è, da statuto, una società Benefit dal 2 agosto 2021. La necessità di azioni sostenibili ha da sempre portato YHub ad operare con creatività ed innovazione in considerazione degli equilibri sociali ed ambientali perseguendo il “beneficio comune” ovvero l’insieme degli effetti positivi generati dall’attività sull’intero ecosistema di persone, ambiente, territorio e comunità.

 

La generazione di valore per tutti gli stakeholder è da sempre parte integrante dell’azione quotidiana di InfinityHub le cui scelte strategiche e manageriali sono orientate a bilanciare la creazione di valore per tutti i protagonisti del processo, per l’ambiente e per la collettività.

 

In quanto Società Benefit InfinityHub fa della trasparenza un proprio principio cardine e la traduce operativamente nell’impegno ad analizzare, valutare e rendicontare i propri risultati e impatti sulla società in modo strutturato e costante nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter