Oltre €600K raccolti dal crowd per Wey Dolce Lombardia

Oltre €600K raccolti dal crowd per Wey Dolce Lombardia 

 

Si è chiusa in overfunding la campagna di equity crowdfunding di Wey Dolce Lombardia, la seconda NewCo made in Infinityhub nata dalla collaborazione con la Cooperativa Sociale Società Dolce.

 

WeyDolce Lombardia si occuperà della progettazione e della realizzazione delle opere di efficientamento energetico sulle strutture della cooperativa, con attività destinate al risparmio e all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, attraverso la fornitura di un mix ad hoc di tecnologie. Gli edifici adibiti a case di riposo, asili per bambini e residenze per anziani di Cremona (CR), Lomello (PV), Pegognaga (MN), Revere (MN) e Paratico (BS) godranno di interventi mirati per un valore complessivo di oltre 5,2 milioni di euro ed un CAPEX, al netto dei Superbonus 110, che ammonta a circa 3,1 milioni di euro.

 

In particolare, i capitali raccolti verranno impiegati in:

  • Attività ingegneria e project management;
  • Sostituzione e installazione di caldaie e termoregolatori, cappotti e infissi;
  • Relamping (sostituzione lampade obsolete con sistemi ecologici) e installazione di sistemi di monitoraggio di ultima generazione;
  • Installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Al primo posto dei nostri obiettivi c’è il miglioramento del benessere collettivo dal punto di vista sociale. Migliorare l’illuminazione all’interno delle strutture, rendere più piacevole la temperatura sia in estate che in inverno e coinvolgere artigiani del luogo, sono solo alcuni esempi di come, l’intervento di Infinityhub, non riguardi esclusivamente la realizzazione dei lavori dal punto di vista energetico e di consumo, ma coinvolga la vita del cittadino, del paziente e del lavoratore ben oltre la data di fine lavori.

 

Wey Dolce Lombardia, dopo Wey Dolce ER e Wey Piemonte diventa così il terzo progetto di riqualificazione energetica applicato al settore welfare a livello nazionale, con un modello innovativo e sostenibile che crea posti di lavoro e rilancia le economie locali in tutte le aree in cui viene applicato.

 

Vi lasciamo il link per vedere il video della campagna dove potrete riscontrare i valori di WEYDOLCE LOMBARDIA!

https://youtu.be/-Fwx9kY1YgQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter