Etica

Etica

Codice Etico

Il Codice Etico aziendale, detto anche codice di condotta, è un documento contenente una serie di regole sociali e morali redatte dall’azienda e alle quali tutti i membri della società devono attenersi. È la carta dei diritti e dei doveri fondamentali dove vengono definite le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, che verso l’esterno) dell’impresa e i valori che abbraccia: è volontaria e non è vincolante ai sensi di legge. Il suo scopo è quello di ricordare, a tutti e sempre, lo spirito che anima l’azienda e il motivo per il quale è stata creata.

InfinityHub nel 2021 costituirà un suo comitato etico con la funzione di realizzare, gestire e controllare il proprio Codice Etico presentando nel 2022 un  Bilancio Sociale come report della propria Corporate Social Responsability (CSR).

Nel 2021 inoltre Infnityhub, vaglierà anche l’ipotesi di certificarsi B Corp al fine di certificare il proprio impegno a rispettare determinati standard (performance, trasparenza e responsabilità) in modo tale da ottimizzare il loro impatto positivo verso i nostri dipendenti, le comunità nelle quali operiamo e l’ambiente.

Obiettivi (Y) Agenda 20/30

Ogni attività aziendale è volta a contribuire il raggiungimento di specifici Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che rientrano nell’ambito dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Iscriviti alla nostra newsletter