Le (Y) mostre

Le (Y) Mostre

La (Y) Gallery

É una galleria tematica che esplorerà le connessioni fra Arte ed Energia.

É la nostra Galleria d’Arte Virtuale dove ogni 6 mesi esporremo i lavori di un giovane artista a cui commissioneremo un opera che esplori ed approfondisca visivamente il concetto di comunità energetica.

É un luogo che verrà animato e accompagnerà ogni 6 mesi la vita del nostro progetto editoriale ( Y web site ) influenzandolo e contaminandolo anche nell’iconografia principale.

É un luogo aperto e per questo chiediamo a chi opera nell’arte di interagire con noi proponendoci il proprio punto di vista artistico sul tema delle Comunità Energetiche.

É un area che integrerà, grazie all’arte, il virtuale con il reale, in una sorta di produzione continua di Innovazione di Pensiero.

Le (Y) Mostre

L’evoluzione ve la racconteremo nelle Infinit(Y)NEWS  a giorni…

Il quadro futuristico digitale di Infinityhub nasce da un incontro, proprio nella città natale del più grande futurista (pubblicista!) italiano: Fortunato Depero, proprio di Rovereto città natale anche di (Y)hub.

L’incontro è avvenuto fra il “driver aereo” Massimiliano Braghin e l’arc Mattia Micheletti. In un vortice di dettagli ed informazioni dettate da Massimiliano, Mattia, ha disegnato di getto un’illustrazione totemica, un artefatto visivo che potesse in un unico colpo d’occhio raccogliere ed esprimere tutte le tematiche di cui si occupa (Y)hub: un paesaggio urbano, la natura, il movimento, il lavoro, una comunità virtuosa, che mette in campo tutte le soluzioni sostenibili disponibili nell’oggi e nel domani.
Una città amica per il benessere del cittadino, una città articolata e policentrica, energicamente ed economicamente e socialmente capace di futuro, inserita in un contesto di territorio colorato… più ampio, solidale, produttivo, pulito.
Poi nel Gran finale, mancando la rilegatura del libro, Massimiliano ha voluto incardinare un “pezzo Metafisico”, ovvero: la sostituzione del sole, dentro i nove cerchi celesti… con la descrizione del Gran finale del 33° Canto del Paradiso della Divina Commedia…

… l’amor che move il sole e l’altre stelle✨

Iscriviti alla nostra newsletter