luglio 28, 2017 0

PO(Y) – “Poop” Energ(Y)

Pubblicato da:Yarea comunicazione illuglio 28, 2017

[1 progetto in corso, 4 in sviluppo]

Finalmente oggi nasce il primo progetto in Europa di compartecipazione sociale diretta alla trasformazione dello scarto organico in energia verde, a centimetro zero.

Sei un agronomo, un Az. Agricola o Agrozootecnica, un tecnico, un impresa nel mondo dell’energia… o semplicemente sei una persona a cui sta a cuore il proprio territorio, e fare qualcosa all’insegne dell’eco-creatività e della democrazia anergetica in modo condiviso è uno dei tuoi desideri?

Iniziamo allora dal creare lavoro sostenibile ed etico…

Vuoi essere protagonista nella trasformazione in Smart Cit(y) e nell’azzeramento dell’uso delle Fonti Fossili, iniziando dalle trasformazione dello scarto organico (la parola inglese “poop” in italiano => cacca) in energia?

Vuoi essere partner/socio nella nascita di piccoli progetti (non impattanti) distribuiti con garanzia di occupazione locale?

Partecipa all’iniziativa nazionale di Infinit(y)hub!
Da oggi potrai proporre-sviluppare progetti di b(Y)oenergia connessi alle aziende agricole e zootecniche del tuo territorio.

Attraverso piccoli progetti biodigestione anaerobica si possono convertire gli scarti organici in energia, immettendola direttamente in reta.

Con processo a CO2 negativa e con emissione odori e altri gas pari a zero (anzi riducendo anche quelli dell’aziende agricola precenti all’intervento).

(La normativa di riferimento è quella del DM 7/2012 e ss.mm.ii.).

Potrai aderire al primo progetto di questo genere in Europa, anche come partner del singolo progetto locale (adiacente all’azienda interessata alla trasformazione), e/o divenendo socio della Società di Scopo dedicata, anche attraverso una campagna di equit(y)crowdfunding, lavorando altresì già dalle prime attività progettuali.

Abbiamo già attivato molti progetti in tal senso in: Emilia, Abruzzo, Umbria.

Per informazioni, partecipazioni, butta un occhio e compila il modulo sottostante.

Graz(y)e.

Seleziona una tipologia d'utente (richiesta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrights © InfinityHUB Spa - Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN) - P.Iva 02430460226