Smart City

Smart City

Smart City

Infinit(y)hub accelera e moltiplica l’idea di Smart Cit(y). Rendere smart una città significa educarla, attraverso un insieme coordinato di azioni positive. Azioni e attività che mirano a farla diventare più sostenibile dal punto di vista ambientale ed energetico, attraverso approcci eco creativi e in osservanza di principi di democrazia energetica. Rendere smart una città significa migliorare la qualità dei servizi alla persona, garantire la partecipazione ed il beneficio collettivo, stimolare lo sviluppo di iniziative sociali-economiche inter-connesse.

La necessaria implementazione del processo di una Smart Cit(y) deve essere un nuovo paradigma di sviluppo che, attraverso collaborazioni trasparenti tra il sistema imprenditoriale, il mondo della ricerca, le istituzioni, il sistema finanziario e soprattutto le persone, costruisca in modalità partecipata un progetto di città vivibile, dotata di nuove tecnologie ecosostenibili e di una innovativa (e bilanciata per merito) governance pubblico-privata.

Uno strumento operativo in grado di individuare azioni ed iniziative volte a migliorare il benessere diffuso, la qualità della vita della singola persona, a sostenere l’attività economica, a incrementare l’occupazione, a sviluppare l’attrattività del territorio sostenibile, ove la parola sostenibile è intesa nel suo profondo significa: capace di futuro.

Iscriviti alla nostra newsletter