NEWS

Global Solar (di Padova) entra in B(Y)S Italia, intervista all’AD Matteo Zantomio

Global Solar (di Padova) investe in BYS ITALIA – BICY SOLAR STREET, la startup innovativa che realizza piste ciclo-pedonali integrate con impianti di produzione di energia fotovoltaica nella pavimentazione.

Si tratta del primo equity crowdfunding a livello europeo nella produzione di energia da fonti rinnovabili con piste ciclo-pedonali fotovoltaiche e Global Solar ci ha creduto.

Global Solar è un’azienda italiana leader nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo per la casa e per l’azienda. Ha sede a Padova e da oltre dieci anni offre un servizio di consulenza personalizzato, che la posiziona ai primi posti nelle classifiche di customer satisfaction.

La B(Y)S, la pista ciclopedonale fotovoltaica è un’opera di innovazione sociale che unisce la mobilità sostenibile alla green energy, con la possibilità di un beneficio economico di tutti i cittadini. B(Y)S ITALIA Srl è promossa da InfinityHub, holding che sviluppa progetti di efficientamento energetico.

Come si incontrano Global Solar e BYS ITALIA?

“Mentre ricaricavo la mia nuova Tesla alla Supercherger di Occhiobello (Rovigo) – racconta Matteo Zantomio, AD di Global Solar – ne vedo un’altra in ricarica. Attiro l’attenzione della persona che a bordo sta smanettando con il computer e iniziamo a chiacchierare del mondo Tesla. Massimiliano Braghin mi racconta della sua visione social del mercato della produzione e riqualificazione energetica. Mi parla della BICYSOLARSTREET e dell’equity crowdfunding”.

Una innovazione o una follia?

Pedalare su una lastra di vetro? “In prima battuta mi è sembrata una follia – continua Zantomio – ma ogni innovazione nasce da un’idea folle e senza rovesciare le regole che già conosciamo il mondo non cambierebbe. Tutti i progressi che ho fatto nella mia vita personale e professionale sono stati preceduti da un’intuizione un po’ azzardata. Dove non arriva la ragione, arrivano la tecnologia e l’immaginazione. Assemblare un pannello fotovoltaico su una superficie vetro-vetro ad alta trasparenza, durevole, antiscivolo è un’operazione da super eroi.”

Quali prospettive?

“Collaborare alla realizzazione delle BYS significa concorrere a rendere migliore la vita degli uomini di oggi e di quelli di domani. Piste ciclabili se ne faranno sempre di più, e l’automobile diventerà, progressivamente, un mezzo di trasporto dedicato solo a spostamenti lungo tratti medio-lunghi. Valorizzare l’ambiente urbano e suburbano con tratti riservati al traffico ciclabile, che consentano peraltro di produrre energia pulita? Se oggi può sembrare una sfida, fra qualche anno sarà una necessità. Sono orgoglioso, con Global Solar, di iniziare questo nuovo cammino verso il futuro. E di farlo insieme a chi per primo ha avuto la giusta intuizione”.

Grazie Matteo ?????????✨✨✨

Global Solar sarà anche l’EPC del primo progetto BYS in centro Nord Italia, oggi in selezione…

“Stiamo toccando con mano un’emergenza senza precedenti ed una violenta revisione del modello economico-sociale (cigno nero). Le soluzioni sono davanti agli occhi e attorno a noi. Mai nella storia dell’uomo vi sono state così tante tecnologiesostenibili perfette per la con-divisione dei benefici tramite i social. Dobbiamo essere ora prontiallaripartenza anche grazie ad una nuovafinanzaetica, che ha visto la luce proprio con il crowdfunding. Anche in Italia! Avanti… coraggio, vinciamo tutti.”

Massimiliano Braghin

AD B(Y)S ITALIA Srl

AD INFINIT(Y)HUB Spa

Per info: https://www.crowdfundme.it/projects/bys-italia/

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.