Sostenibilità

Capace di futuro

CERTIFICAZIONI, STANDARD E RICONOSCIMENTI

Società Benefit

Essere Società Benefit significa avere come punto cardine la sostenibilità. Significa mantenere la propria vocazione imprenditoriale e, allo stesso tempo, inseguire gli obiettivi di beneficio comune nel contesto socio-ambientale di riferimento, attraverso il miglioramento degli impatti positivi e la riduzione di quelli negativi. Il 24 giugno 2021 Infinityhub ha integrato nella clausola statutaria dell’oggetto sociale le finalità di beneficio comune tipiche della Società Benefit. In quanto società benefit Infinityhub è tenuta annualmente a pubblicare in allegato al bilancio la propria valutazione di impatto. Questo report, relativo al perseguimento del beneficio comune, esprime il valore generato dall’impresa nei confronti della Società e la dichiarazione degli obiettivi futuri, elementi inderogabili per rispondere alla normativa in materia di Società Benefit.

ESG

Per Infinityhub essere sostenibile significa essere capace di futuro. Per questo abbiamo iniziato nel 2022 un percorso di rating ESG, certificato da ESG Portal, per assicurare la massima trasparenza verso i nostri stakeholder, l’ambiente e la società: una prima tappa del percorso verso la sostenibilità che vogliamo portare avanti negli anni. 

I canonici valori ambientali, economici e sociali hanno aperto la strada per comunicare la potenzialità del modello e gli sviluppi futuri. La valutazione mette in evidenza il sistema aziendale, capace di generare idee, valorizzando talenti e individuando nuovi percorsi per crescere nella comunità e con la comunità, con sviluppi innovativi quali il fintech e le comunità energetiche.

ISO 9001:2015

Nel 2022, siamo stati valutati conformi ai requisiti della certificazione ISO 9001:2015 e abbiamo ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione di Qualità per le attività di General Contractor, Servizi Energetici, Esecuzione di opere edili, Idrauliche, Termiche, Infissi, Elettriche e Sismica.

Leader della Crescita 2022 e 2023 - Il Sole 24Ore

Nel 2022 Infinityhub entra nella classifica stilata da Il Sole 24Ore, su 500 aziende italiane - con il maggior tasso di crescita in termini di fatturato tra il 2018 e il 2021 - Infinityhub si posiziona quarta in classifica.

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.