NEWS

Paolo Granella è il primo investitore, il più giovane socio e con la SGC Veneta, sono i nuovi partner di BYS ITALIA startup innovativa.

Paolo Granella, fondatore co-amministratore dell’azienda veneta S.G.C., entrano nel team di BYS ITALIA – BICY SOLAR STREET, la startup innovativa che realizza piste ciclo-pedonali integrate con impianti di produzione di energia fotovoltaica nella pavimentazione.

Si tratta del primo equity crowdfunding a livello europeo nella produzione di energia da fonti rinnovabili con piste ciclo-pedonali fotovoltaiche ed anche il giovane imprenditore ci ha creduto.

La B(Y)S, la pista ciclopedonale fotovoltaica è un’opera di innovazione sociale che unisce la mobilità sostenibile alla green energy, con la possibilità di un beneficio economico di tutti i cittadini. B(Y)S ITALIA Srl è promossa da InfinityHub, holding che sviluppa progetti di efficientamento energetico.

Chi è Paolo Granella?

Ho una laurea in scienze politiche con indirizzo economico. Dopo l’ esperienza maturata nell’azienda di famiglia ho contribuito alla iniziativa di SGC srl che dal 2014 è entrata a far parte del Gruppo Camero, importante gruppo integrato operante nel settore della carpenteria speciale, lavorazioni meccaniche e commercio di ferramenta.  Seguiamo importanti clienti e imprese nazionali dalla progettazione alla costruzione e posa di infissi metallici e involucri edilizi ad alto risparmio energetico. Da tre anni, con la costituzione della Sgc Home Division ci siamo focalizzati anche sul residenziale apportando tutte le competenze tecniche della cantieristica.

In azienda mi occupo della direzione generale, con il mio socio Matteo, della parte commerciale e di R&D in stretto contatto con l’ufficio tecnico gestito dai miei Soci Andrea e Simone. Al presidente Camero Paolo tramite la capogruppo è affidata la gestione amministrativa e di tesoreria oltre al più importante coordinamento tra le varie figure chiavi delle varie aziende.

Siamo un’azienda di giovani che credono nel futuro! Entusiasmo ogni giorno per affrontare le sfide del mercato.

Fra gli importanti lavori annoveriamo:

Studio riqualificazione immobile in Piazza San Marco

Autogrill spa – Soave revamping integrale

Nuova Università Bologna – Chimica e Astronomia consorzio COCEBO

Nuova Sede Foresteria Virtus Bologna

Palazzo Berlam Generali Trieste

Cantiere Paolo Castelli spa – fondazione FRI via del fonditore Bologna (BO)

Ospedale sant’Orsola Bologna (Bo) nuovo ingresso all Glass padiglione 25

Come ha conosciuto BYS ITALIA?

Dopo mesi di ricerca e studio sulle piattaforme di crowdfunding a novembre del 2019 mi imbatto nella campagna di InfinityHub spa di cui guardo la compagine societaria: è stato amore a prima vista. Per me le aziende sono fatte prima di tutto da Persone, il valore intrinseco lo fanno persone e idee. Investo una piccola somma nella campagna di InfinityHub e prendo contatti con il Presidente e Ceo Massimiliano Braghin che incontro successivamente. Vedo subito in Massimiliano luce viva sugli occhi, pragmatismo e convinzione decisa sul suo progetto come YHUB e curriculum personale invidiabile: casualmente, nel mio paese Castelbaldo, nel 2008 ha sviluppato come PM il primo progetto veneto di fotovoltaico integrato a tetto per dimensioni, sopra le coperture della Cooperativa Ortofrutticola Co.fru.ca. Ben presto ci troviamo a parlare di BYS ITALIA e iniziamo ad abbozzare delle soluzioni tecniche per l’appoggio dei moduli avviando una prima collaborazione informale.

YHub si fonda proprio sul coinvolgimento diretto di professionisti, aziende artigiane e risparmiatori: un paradigma win win in cui chi entra nel singolo progetto si impegna a trovare le migliori soluzioni a fronte del giusto ricavo per il lavoro svolto. Compartecipazione di tutti gli attori vs malsana competizione: una proficua collaborazione dove le idee ?si fondono per raggiungere l’obbiettivo comune.

Perché ha deciso di investire in BYS ITALIA?

Ho investito in BYS primo in Italia e poi con un secondo round. Credo che BYS ITALIA sia una start up innovativa con ampio respiro sociale e culturale! Le piste ciclabili che oggi rappresentano un onere per la Pubblica Amministrazione possono diventare fonte di ricavi per tutti con la produzione di energia sostenibile riducendo i costi di realizzazione e azzerando quelli di gestione per la PA. Un impatto positivo su ambiente e territorio e valorizzazione dei territori.

Credo inoltre in InfinityHub e nella moltiplicazione virale del suo paradigma. Ancor di più le persone e le aziende devono investire sul futuro! Un futuro certamente eco -sostenibile!

Quali gli obiettivi per Il futuro?  

Il futuro inizia oggi, non domani.

(Papa Giovanni Paolo II)

Io e la mia Azienda potremmo diventare partner potenziale di YHub su molteplici Applicazioni, segnalare progetti o realizzare nuove soluzioni costruttive e di montaggio sempre ad hoc con focus spefico sull’efficienza energetica e sostenibilità, tema che sarà fondamentale affrontare e sviluppare per le aziende di domani. In YHub le buone ? sono il primo capitale.

 “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato”

(Albert Einstein)

La BYS è creatività allo stato più puro, cosi come la bicicletta è l’emblema della sostenibilità ed ora anche dell’energia che scorre e fa correre in connessioni green.

Grazie Paolo ?????????✨✨✨

Per info: https://www.crowdfundme.it/projects/bys-italia/

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.