NEWS

Nuova sede operativa a Venezia per Infinityhub

InfinityHub S.p.a, la Energy Social Company italiana per eccellenza, a conferma della crescita esponenziale avvenuta negli anni e in prospettiva dello sviluppo di una serie di importanti progetti nel corso del 2021, fonda il proprio headquarter nel cuore del Canal Grande di Venezia di fronte alle Gallerie dell’Accademia. Si tratta di una scelta strategica-organica che deriva dallo spaziotempo che il mondo accademico si sta creando nel modello Yhub, nei recenti sviluppi strategici ed anche nella gestione dei diversi progetti sviluppati in tutta Italia, grazie alla collaborazione nata con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La nuova sede è situata nel cuore del centro storico veneziano all’interno del Palazzo Giustinian Lolin, presso la curva del Canale Grande, canale che, dopo pochi colpi di remo, finisce il suo corso sfociando nel bacino di piazza San Marco. Il palazzo è al tempo stesso sede della Fondazione Ugo e Olga Levi, organizzazione istituita nel 1962 con atto di donazione di Ugo Levi in omaggio alla volontà testamentaria della moglie Olga Brunner e in ricordo della comune passione per gli studi musicali. Nel corso dell’Ottocento il palazzo infatti era luogo di colte conversazioni e di raffinati concerti. Oggi questa tradizione artistica-culturale viene portata avanti dalla stessa Fondazione che ospita mostre, congressi, conferenze, seminari e concerti.

La scelta di insediarsi a Venezia segue il naturale percorso di crescita previsto dall’azienda che, validato il proprio modello aziendale, vuole ora aumentare la propria competitività e struttura gestionale operativa, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale, grazie proprio alla passione e alla creatività dei giovani laureati in questa straordinaria città. Per Infinityhub Venezia è una città fragile e complessa ma che vanta una ricca tradizione storica alla cui base è sempre stata l’innovazione: dai sistemi di navigazione alle sperimentazioni edilizie, dai metodi costruttivi in Arsenale alle organizzazioni di mestiere, dalla diffusione della partita doppia alla prima legge sui brevetti. La parabola millenaria della società veneziana è punteggiata di notevoli invenzioni e di ricche contaminazioni tra diversi saperi, ed Infinityhub proprio da qui rilancia il suo modello e quindi verso l’infinito e oltre…!!!

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.