NEWS

Intesa Sanpaolo | InfinityHub – Venerdì 25 giugno 2021 insieme per la ripartenza del Terzo Settore

Il Presidente e Amministratore di InfinityHub S.p.A. Benefit, Massimiliano Braghin sarà uno dei protagonisti presenti alla seconda tappa del Road Show “Noi ripartiamo”, ciclo di webinar tra Palermo, Bari, Roma e Bergamo organizzato da Banca Prossima, la struttura di Intesa Sanpaolo dedicata all’Economia del Bene Comune.

Un tavolo ricco di valori, condivisi sia da InfinityHub che da altre realtà del Terzo Settore che, insieme, stanno preparando il rilancio dell’economia italiana anche attraverso gli ingenti fondi stanziati dal PNRR.

“Il Terzo Settore ha subito un colpo molto forte dalla crisi, ma è anche stato una forza su cui il Paese ha potuto contare per la ripartenza, in cui occorre anche reinventarsi e innovare. Ora l’obiettivo è guardare al futuro, a quelle che saranno le linee guida dello sviluppo, del ritorno alla normalità e a una crescita diversa. Per poterlo fare il credito è importante per incoraggiare e indirizzare il non profit a migliorare la propria sostenibilità. “Noi Ripartiamo” muove da queste considerazioni. La Banca, le realtà non profit, gli esperti e le personalità istituzionali impegnati a progettare la nuova agenda del non profit italiano accompagnano il Terzo Settore a essere protagonista del PNRR e alla ripresa del Paese”, dichiara Marco Morganti, Responsabile della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo.

InfintyHub e Banca Prossima mirano al Bene Comune, integrando processi e valori per la realizzazione e progettazione di progetti etici e sostenibili, nell’interesse dell’ambiente e della società, senza trascurare gli aspetti economici e finanziari necessari alla buona riuscita delle iniziative.

L’incontro del 25 giugno 2021 a Bari, dal titolo “Nuovi investimenti nel sociale: capitali pazienti pubblici e privati”, si sposa con l’esperienza di InfinityHub nell’ambito dell’Equity Crowdfunding, con 11 campagne conclusesi con successo in 4 anni. InfinityHub, ormai prossima alla quotazione, in questi giorni apre il proprio capitale al crowd su CrowdFundMe, il primo portale italiano ad essere entrato in Borsa. In questi anni, la società ha dimostrato l’importanza e l’efficacia dell’Equity Crowdfunding come strumento di finanza etica innovativo, utile non solo per raccogliere fondi per lo sviluppo di progetti sostenibili, ma soprattutto per creare occasioni di condivisione e collaborazione tra artigiani, imprese, cittadini e istituzioni.

InfinityHub si è interessata particolarmente al mondo del socio-sanitario e delle ONLUS, finanziando progetti in collaborazione con la Cooperativa Sociale Società Dolce, dando vita a WEY Dolce ER e WEY Dolce Lombardia, e con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Associazione Oasi Maria SS. ONLUS a Troina, con il lancio imminente della società WEY Oasi Sicilia.

Ospite d’eccezione della seconda tappa sarà Francesca Romana Medda, Docente della London School of Economics e Direttrice UCL Institute of Finance and Technology; a sefuire ci saranno gli interventi di Massimiliano Braghin, CEO di Infinityhub S.p.a. Benefit, e Massimo Giusti, Presidente Sefea Impact, i quali si occuperanno rispettivamente di equity crowdfunding per il sociale ed equity per l’impact investing.

Di seguito i dettagli del webinar:

Noi Ripartiamo – la nuova agenda del nonprofit

Nuovi investimenti nel sociale: capitali pazienti pubblici e privati – Bari 25 giugno alle ore 15.00

Link: https://intesasanpaoloevent.webex.com/intesasanpaoloevent-it/onstage/g.php?MTID=e98174e3b9cf356e1de677beafff73b33

 

I Figli del Tuono

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.