Equity Crowdfounding e InfinityHUB
dicembre 10, 2016 0

Ecco le prime società entrate in Infinityhub con l’equity crowdfunding

Pubblicato da:Webinfinity ildicembre 10, 2016

L’accoglienza data ad Infinityhub nei primi giorni di campagna è stata moto calorosa, soprattutto se si considera che  la maggior parte degli investitori sono soggetti giuridici.

Per questo motivo abbiamo pensato di capire chi sono e come si integrano all’interno del piano disegnato da Infinityhub ed i suoi 20 soci fondatori.

UNENDO ENERGIA ITALIANA S.p.A.

È una società che si occupa di vendere energia elettrica prodotta dai propri impianti fotovoltaici. Nasce nel 2012 e da allora ha sviluppato numerosi progetti, tra cui l’ampliamento del più grande impianto fotovoltaico in Italia e uno tra i più grandi in Europa, realizzato sui tetti del Centro AgroAlimentare di Bologna (11.350.000 kWh, 43.750 pannelli solari per una superficie di 100.000mq, pari a 14 campi da calcio, e 22.5 milioni di investimento).

Unendo Energia sviluppa e gestisce impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, garantendo la maggiore efficienza energetica ed il minor impatto ambientale. Unendo Energia infatti, non solo realizza l’impianto, ma stipula un contratto di vendita di energia elettrica con il consumatore finale, realizzando una filiera integrata di produzione, distribuzione e consumo di energia elettrica da fonte rinnovabile che risulta altamente competitiva rispetto alla fornitura di energia elettrica da fonte non rinnovabile.

  • Quote acquistate: 1920
  • Settore di riferimento: produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili
  • Sito internetunendoenergia.it
  • Sede operativa: Milano

ECOCIRES

Un consorzio che promuove il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Segue l’intero processo di riqualificazione, dalla fase di analisi energetica e valutazione economica alla progettazione e realizzazione delle opere, con semplicità, costi contenuti, migliorando la qualità del prodotto e trovando i finanziamenti. Inoltre, monitora costantemente le agevolazioni e propone ai propri clienti le formule più convenienti, assistendoli nella progettazione, nella presentazione delle richieste, nella realizzazione e nella rendicontazione finale di ogni intervento.

  • Quote acquistate: 240
  • Settore di riferimento: efficientamento energetico
  • Sito internetecocires.wordpress.com
  • Sede operativa: Bologna

CIRES BOLOGNA FERRARA Soc. Coop. 

È un consorzio di oltre 130 imprese artigiane ed edili, di restauro e affini delle provincie di Bologna e Ferrara.

In questi anni CIRES ha raggiunto una solidità strutturale, tecnica e finanziaria che permette di gestire progetti di qualsiasi tipologia edilizia di alto livello, impegnandosi sia nel settore privato sia in quello pubblico, in ogni categoria merceologica.

  • Quote acquistate: 720
  • Settore di riferimento: edilizia, restauro ed affini
  • Sito internetwww.cires-bo.it
  • Sede operativa: Bologna — Ferrara

Innovazione per l’energia e l’Ambiente (InnEA) S.C.p.A.

Un consorzio di imprese della zona di Perugia. Le imprese affiliate ad InnEA progettano e realizzano impianti per la produzione di bioenergie da biomasse di origine agricola e/o zootecnica; dispongono di tecnologie e brevetti di proprietà ed hanno all’attivo settanta impianti ancora in piena efficienza.

InnEA, assieme alle aziende consorziate realizza tutte le attività per la realizzazione degli impianti per la produzione di biogas/biometano.

  • Quote acquistate: 1100
  • Settore di riferimento: produzione di impianti a bioenergie di origine agricola
  • Sito internetwww.consorzioinnea.com
  • Sede operativa: Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrights © InfinityHUB Spa - Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN) - P.Iva 02430460226