NEWS

Intervista a Riccardo Roggeri di Techinnova, primo investitore professionale ad entrare in Infinityhub Spa

…nella campagna di https://www.crowdfundme.it/projects/infinityhub/

CEO e founder di Techinnova Srl (Milano), Incubatore certificato di start up innovative del MISE. Start upper seriale e innovatore.

Ciao Riccardo, che cosa fa Techinnova?

Da 15 anni seguiamo la nascita e crescita di idee imprenditoriali ad alto contenuto di innovazione, fornendo loro l’humus migliore per far sviluppare il loro business. Questo vuole dire fornire loro strumenti per lo sviluppo di progetti di R&S, attraverso il nostro network di contatti industriali e commerciali, che oggi conta oltre 100 aziende e 400 gruppi di ricerca accademica, sparsi in tutta Europa. Attraverso questi contatti progettiamo, redigiamo, sottoponiamo e poi gestiamo, insieme ai clienti, domande di finanza agevolata a valere su bandi Italiani ed Europei. Troviamo poi partner di investimento privati che possano credere al modello di business e al Business Plan delle start up incubate.

Come avete conosciuto Infinityhub?

Abbiamo conosciuto InfinityHub e Massimiliano fin dalla loro prima campagna di Equity Crowd Funding, nella quale siamo stati l’investitore professionale che ha creduto nella idea innovativa e disruptive che l’azienda propone. Techinnova ha poi seguito la start up incubata in tutto il suo iter di crescita e quando questa ha deciso di far partire un secondo deal, abbiamo colto subito l’occasione per aumentare il nostro investimo, credendo nelle prospettive di crescita di (Y) e nel suo team imprenditoriale. (Y) infatti rientra in maniera perfetta nel piano di sviluppo di networking di conoscenze e idee imprenditoriali di Techinnova.

Perchè avete investito?

L’idea di (Y) di creare un network di conoscenze e di investimenti in start up che sta alla base del modello di (Y) è per noi attraente per il settore Energia e Ambiente, che è per Techinnova  uno dei mercati cardine in cui opera, insieme a: IOT, Healthcare e agroalimentare. Poter avere un partner che ampli la nostra rete di contatti e a sua volta raccolga e crei nuove opportunità di business è strategico, così come la possibilità di interagire volta per volta con (Y) e le nuove realtà in cui (Y) moltiplica, per creare e assistere nuovi progetti di R&S.

Techinnova per (Y) sta preparando importanti progetti di R&S che traghetterà in Europa grazie al proprio network industriale e promuoverà con gli strumenti di finanza agevolata che i programmi Horizon 2020 e il nuovo Horizon Europe mettono a disposizione. Uno sviluppo congiunto, sinergico ed organico di azioni di innovazione permetterà ad entrambe le aziende di aumentare la propria competitività nel corso dei prossimi due anni di attività di R&S.

Grazie infinit(y) Techinnova… 

ad ma(y)ora!

Per info, dettagli economici e procedurali:

https://www.facebook.com/1059120177442068/posts/2645424078811662?sfns=mo

 

Per richieste informative:

[contact-form-7 id=”2078″ title=”BYS”]

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.