marzo 17, 2020 1

Entra in BYS Italia il GruppoSTG, produttore dei cristallifotovoltaici installati in: Milano, Unicredit Gae Aulenti, Regione Lombardia; Torino, Stazione Porta Susa e Sede Intesa San Paolo; e a breve a Genova, nel Ponte Morandi… ne vedremo delle belle.

Pubblicato da:Yarea comunicazione ilmarzo 17, 2020

Il GruppoSTG (di Bergamo) investe in BYS ITALIA – BICY SOLAR STREET– e manda in OVERFUNDING la campagna su CROWDFUNDME.

B(Y)Sla pista ciclopedonale fotovoltaica, è un’opera di innovazione sociale che unisce la mobilità sostenibile alla green energy, con la possibilità di un beneficio economico per tutti i cittadini.

B(Y)S ITALIA Srl è la startup innovativa promossa da InfinityHub che realizza piste ciclo-pedonali integrate con impianti di produzione di energia fotovoltaica nella pavimentazione.

GruppoSTG è una realtà italiana specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni fotovoltaiche e strutturali. Con i suoi due siti produttivi garantisce un servizio di livello unico.

Si tratta del primo equity crowdfunding a livello europeo nella produzione di energia da fonti rinnovabili con piste ciclo-pedonali fotovoltaiche e Gruppo STG ci ha creduto.

Abbiamo intervistato l’AD di GruppoSTG Massimo Spada.

Che cosa fa il GruppoSTG?

EnergyGlass – divisione di GruppoSTG che si occupa di progettare e realizzare elementi fotovoltaici per l’integrazione architettonica BiPV (building integrated photovoltaic) – annovera oltre 400 progetti di fotovoltaico integrato in architettura in tutta Europa.

Tra la più importanti installazioni di cristallofotovoltaico in Italia figurano:

a Milano la nuova sede Unicredit in piazza Gae Aulenti;

la nuova sede della regione Lombardia;

Torino la Stazione di Porta Susa;

e la nuova sede di Intesa San Paolo;

infine, a Genova, a breve nel nuovo ponte Morandi con l’installazione cristalli fotovoltaici lungo tutta la tratta.

Come si incontrano GruppoSTG e BYS ITALIA?

I nostri commerciali hanno letto alcune interviste web sui progetti di INFINITYHUB che prevedono l’integrazione nelle piste ciclopedonali dei cristalli fotovoltaici. Disponendo di un comprovato know-how in grado di apportare valore aggiunto, abbiamo organizzato una call con Massimiliano Braghin, AD di InfinityHub, e il suo staff e avviato la nostra attività di ricerca e progettazione che ha portato alla realizzazione di un modulo fotovoltaico idoneo per questa eccezionale applicazione.

Cosa pensate dell’idea di realizzare piste ciclopedonali in tutta Italia?

Ci sono sogni che fai di notte e sogni che non ti fan dormire la notte, BYS è decisamente la seconda. La visione di Massimiliano e la costanza quasi ossessiva nel migliorarne la fusione cristallo-fotovoltaico ci ha convinto ad entrare come partner industriale nel progetto. La laminazione del vetro fotovoltaico strutturale ed antiscivolo è un’operazione di perizia ‘sartoriale’ ma in Italia possiamo raccontare la nostra in termini di “sartorialità industriale”. Per parte nostra dovremo produrre in vasta scala semplicemente ciò che già industrializziamo e certifichiamo da anni.

Quali potenzialità per l’intero settore?

La continua riduzione dei costi del silicio e del wafer possono agevolare una filiera tutta italiana di artigiani e di applicazioni che possono moltiplicare gli occupati. L’impatto assolutamente positivo della pista ciclopedonale può diffonderne a macchia d’olio l’utilizzo e il beneficio. Con la genialità dell’integrazione con il crowdfunding si può distribuire liberamente il beneficioa chiunque voglia lavorare, investire, partecipare, in ogni fase dello sviluppo. Collegare infine le nostre aree industriali, i nostri bellissimi centri urbani e i nostri borghi antichi, producendo l’energia necessaria per le nostre abitazioni, le nostre imprese e i nostri Comuni, sarà un piacere sostenibile e salutare, guadagnandoci tutti.

Grazie Massimo 🚀🚀🚀🇮🇹🇮🇹🇮🇹✨✨✨

“Ciò che ci è capitato in questi giorni, ci farà uscire più forti e consapevoli. Il mondo, grazie a Dio è nelle nostre mani. Se ci rispetteremo e se rispetteremo la nostra “casa Comune”, non ci saranno limiti al nostro futuro”

Massimiliano Braghin

AU BYS Italia srl / AD Infinityhub Spa

La campagna di Crowdfunding continua, qui: https://www.crowdfundme.it/projects/bys-italia/

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrights © InfinityHUB Spa - Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN) - P.Iva 02430460226