NEWS

WEY Dolce Emilia-Romagna: completate le opere del 4° immobile

La riqualificazione energetica del 4° immobile del progetto Wey Dolce Emilia-Romagna – la RSA CRA Vici Giovanninidi Cattolica (RN) – è stata completata.

La Casa Residenza Anziani è vicina all’Ospedale Cervesi di Cattolica e gestita da Cooperativa Sociale Società Dolce da giugno 2017. Organizzata in tre nuclei, accoglie fino 54 anziani, in stanze singole e doppie.

La residenza, che ha come mission centrale valorizzare il servizio di cura per la persona, ha scelto di realizzare le opere di riqualificazione energetica ed edile, per aumentare il comfort dei pazienti e dei beneficiari della struttura.

La cura della persona e dell’ecosistema residenziale si integrano perfettamente e creano un modello sostenibilecapace di futuro per tutte e per tutti – di altissimo valore e valori.

La società WeyDolce Emilia-Romagna, nasce dall’alleanza tra InfinityhubS.p.A. Benefit e CooperativaSociale Società Dolce. Nel progetto RSA CRA Vici Giovannini una significativa e positiva collaborazione con GPS Global Power per l’esecuzione delle opere.

I lavori eseguiti:

  • sostituzione della centrale termica con una nuova pompa di Calore Rhoss 590kWf e 625 kWt;
  • sostituzione dei corpi illuminanti (circa 500) con lampade LED;
  • installazione di un impianto fotovoltaico per un totale di 33,21 kWp, posizionato in due sezioni, la prima sezione sulla centrale termica e la seconda su una pensilina. 

Un sistema di monitoraggio verificherà costantemente le prestazioni e i risparmi generati dagli interventi. La sostituzione delle travi testaletto nelle camere degli ospiti e la regolazione programmabile dell’intensità luminosa – per il comfort della persona – completeranno le opere di riqualificazione.

I progetti di Infinityhub hanno come pilastri portanti: la condivisione del valore e dei valori con gli stakeholder, alleanze forti e durature con l’intera filiera e la creazione di energia per tutte e per tutti.

Così, il fondatore di Infinityhub, Massimiliano Braghin evidenzia: “WeyDolce Emilia-Romagna – con 4 su 7 edifici oggi già riqualificati e a reddito – è l’esempio perfetto di progetto nato per efficientare, riqualificare e rigenerare un luogo destinato a persone fragili che hanno bisogno di un benessere integrale, olistico e continuo. E in aggiunta, qui c’è un’altra magia: il beneficio (anche economico) è condiviso, così la sostenibilità si impara meglio! Le grandi imprese si fondano sempre su tre elementi cardine: il coraggio di saltare senza contare, la determinazione / passione di perseverare e la speranza/ certezza che non si è mai soli.”

Nelle alleanze di questo progetto c’è la Cooperativa Sociale Società Dolce(energivoro) che ha sposato il modello Y nella riqualificazione di tanti altri immobili.

 

 

 

 

 

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.